23, Novembre, 2024

Anche la Banca del Valdarno aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Iniziativa promossa anche nel 2019 dalla trasmissione di Radio2 Caterpillar. Quest’anno Focus su l’Economia che rigenera il futuro

Anche quest’anno la Banca del Valdarno propone la Giornata del risparmio energetico, aderendo all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2 e prevista per il prossimo venerdì 1 marzo.

La trasmissione invita a spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili in quella giornata e, più in generale, ad adottare comportamenti virtuosi sul piano del risparmio energetico. Tema di quest’anno, l’Economia che rigenera il futuro. 

"L’economia lineare consuma la Terra. La salvezza passa dall’economia circolare: riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, recuperare, rigenerare. Le parole d’ordine sono le tre “R”: Riduci, Ricicla e Riusa. Chi meglio delle BCC può interpretare il tema di questa edizione di M’illumino di Meno? Le BCC sono infatti le banche dell’economia geo-circolare: raccolgono i risparmi in un territorio e lo reinvestono in quello stesso territorio. Un circolo virtuoso che ri-genera le comunità e il futuro", è il lancio dell'iniziativa di Banca del Valdarno. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati