Domande entro il 23 marzo: la Tari può essere ridotta dell’80%. Stessa quota di agevolazione anche per le start up
Entrano definitivamente in vigore a Montevarchi le novità sulla Tari introdotte con le modifiche al regolamento in materia di rifiuti. L’Amministrazione comunale, ricordiamo, ha introdotto agevolazioni sulla Tari per le giovani coppie che decidono di andare ad abitare nel centro storico. L’abitazione deve essere di residenza ed almeno un componente della coppia deve essere under 35: si può ottenere così un abbattimento dell’importo della tassa pari all’80%, che si mantiene per i primi tre anni di residenza nel centro storico.
L’agevolazione ha l'obiettivo di rivitalizzare il centro storico riportando qui più residenze, in particolare di giovani coppie che acquistano una casa o affittano un appartamento a fini residenziali e di dimora abituale. C’e tempo fino al prossimo 23 marzo per richiedere l’agevolazione.
Stesso termine valido anche per un'altra agevolazione introdotta dal Comune di Montevarchi sempre per la tassa dei rifiuti, che riguarda le utenze non domestiche. La misura riguarda alcune categorie economiche in start up, a condizione che fissino la propria sede operativa all’interno del centro storico (zona omogenea A ai fini urbanistici). Anche in questo caso la Tari viene ridotta dell’80% per i primi tre anni.
La deliberazione ed i modelli sono disponibili sul sito www.comune.montevarchi.ar.it. Le domande possono essere compilate utilizzando i moduli predisposti dal Comune di Montevarchi o altro modello equivalente. I modelli di domanda potranno anche essere ritirati presso lo sportello InComune, via dei Mille, 7, dove potranno essere consegnate. La consegna, inoltre, potrà anche avvenire utilizzando il servizio postale classico, fax o PEC.