21, Dicembre, 2024

Calza dei record a Reggello, è lunga 85 metri. Croce Azzurra e Parrocchia donano centinaia di dolci ai bimbi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Successo confermato per l’iniziativa che da anni vede protagonista la Croce Azzurra di Reggello e tanti cittadini e volontari. La maxi-calza sfila da Cascia fino a piazza Potente, accompagnata dalla musica e da centinaia di persone

Una strisca di stoffa colorata lunga ben 85 metri sfila per le strade di Cascia e di Reggello, nel giorno dell'Epifania: ed è ancora la calza della Befana dei record, quella della Croce Azzurra di Reggello. Ad accompagnare l'anziana vecchietta con la sua maxi-calza, oltre ai volontari dell'associazione, centinaia di cittadini e tantissimi bimbi. 

 

Iniziativa riuscita, dunque, e successo immutato per quella che ormai è diventata una tradizione del 6 gennaio, a Reggello. Ad accompagnare il corteo anche la musica della Sciacchetrà Street Band.

 

Non solo spettacolo, comunque, ma anche doni ai bambini presenti: la Befana della Croce Azzurra di Reggello ha infatti consegnato ben 400 calze ai più piccoli, e altre 200 sono state regalate dalla Parrocchia di Cascia, dove la maxi-calza si è fermata per la prima tappa prima di raggiungere piazza Potente, la destinazione finale. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati