19, Dicembre, 2024

Doppia inaugurazione in via Olimpia: campo da calcetto e giardini. Mugnai: “Una bella giornata di festa”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Investimento da 970mila euro, in una zona di Incisa a ridosso del centro storico, e che ora ha un volto nuovo. “Abbiamo realizzato un progetto che fornisce posti auto, ma anche spazio per lo sport e i bambini”, dice la sindaca. I giardini intitolati a Ricciardina Ricci

Un nuovo volto per la zona di via Olimpia, e una festa con i cittadini per la doppia inaugurazione: si è tenuta questa mattina la cerimonia per il taglio del nastro del nuovo campo sportivo in sintetico e dei giardini pubblici per bambini, che si sommano al parcheggio già aperto nelle scorse settimane. 

"Per noi è una giornata di grande soddisfazione – ha detto la sindaca di Figline e Incisa, Giulia Mugnai – arriva a compimento un progetto che è nato con la fusione, un obiettivo da portare avanti e realizzato grazie ai contributi regionali e statali proprio per la fusione. Questa è una delle porte di accesso al nostro comune, ed era un luogo oggetto di degrado. Questa scelta ci ha permesso di restituire un'area rinnovata alla cittadinanza, restituiamo uno spazio pubblico con un intervento da circa un milione di euro". 

 

 

Il progetto ha compreso l'apertura di un campo da calcio in sintetico che sarà dedicato in particolare ai settori giovanili, ma anche l'area a parcheggi e il parco giochi.

 

Quest'ultimo è stato intitolato a Ricciardina Ricci: "Una scelta voluta per ricordare una nostra concittadina che è stata sempre a disposizione degli altri. Centenaria, è stata prima partigiana, poi militante politica e consigliera comunale, ha fondato l'Auser, insomma: l'esempio di una persona sempre a servizio, operosa e silenziosa, rispettosa delle istituzioni e dei luoghi", ha concluso la prima cittadina Mugnai, prima di scoprire la targa insieme ad una delle nipoti di Ricciardina Ricci. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati