La prima edizione dell’evento promosso da Amministrazione Comunale e Fotosintesi lab project, dal 31 agosto al 2 settembre, nell’area dei circuiti polivalenti di Bellosguardo è stata un successo
È stata un successo la prima edizione di Walden Festival, l'evento promosso da Amministrazione Comunale e Fotosintesi lab project, dal 31 agosto al 2 settembre, nell'area dei circuiti polivalenti di Bellosguardo. Nonostante il maltempo, infatti, in tanti hanno preso parte alla tre giorni.
"'Walden, arte tra i boschi' è riuscito ad offrire un contributo critico ad una comunità sempre più difficile da comprendere con tre giorni di iniziative promosse in un luogo, il bosco dei circuiti polivalenti di Bellosguardo, un tempo bacino minerario e oggi fulcro di iniziative ricreative e culturali. E' stato un festival per tutti che ha permesso a tanti giovani, famiglie e ad interessati di ogni età di capire e godere di un luogo magico, tramite attimi di letteratura, musica, arte, riposo, riflessione e divertimento. Positivo il bilancio della prima edizione che ha richiamato nell'area dei circuiti polivalenti di Bellosguardo tantissime persone, nonostante le piogge di sabato e domenica".
Il Walden Festival ha portato a Cavriglia artisti e scrittori di fama nazionale, in performance esclusive e talvolta inedite: Omar Pedrini dei Timoria, Federico Fiumani dei Diaframma, Giorgio Canali, Pierpaolo Capovilla, Bunna degli Africa Unite, e poi per la letteratura Giovanni Maria Bellù, Giorgio Biferali e Mirko Zilahy.
"Il tutto per non dimenticare il senso di questo festival: creare comunità reali attraverso la condivisione con la natura, nel rispetto di un ambiente destinato a diventar fruibile a tutti".