È successo all’altezza di Incisa Reggello: il camionista di 29 anni è stato denunciato dalla Polstrada di Arezzo perché era al volante con un tasso di alcool nel sangue superiore a 3 grammi per litro
Al volante di un tir ubriaco, un 29enne è stato fermato e denunciato dalla Polizia Stradale di Arezzo. È successo ieri sera, sull’A1, nel tratto fra Incisa e Reggello. L’uomo conduceva un tir e la sua andatura non è passata inosservata, tant’è che un automobilista che lo seguiva, impaurito dai suoi zig-zag, ha lanciato l’allarme al 113, specificando che quel camion aveva una freccia rossa disegnata sul portellone posteriore.
La centrale operativa della Polizia Stradale ha allertato gli equipaggi che si trovavano in zona, e dopo pochi minuti una pattuglia della Sottosezione di Battifolle ha intercettato il mezzo seguito da un’auto, guidata proprio da chi aveva dato l’allarme e che, con un cenno, ha annuito ai poliziotti intervenuti.
Il tir è stato tallonato dagli agenti, che prima si sono messi alle sue costole per impedire agli altri veicoli di superarlo, e poi lo hanno affiancato e costretto a fermarsi. Alla prova dell’etilometro è emerso che l’autista aveva un tasso di alcool nel sangue superiore a 3 grammi per litro e, pertanto, gli agenti gli hanno ritirato la patente, tolto 10 punti e sequestrato il mezzo, denunciandolo alla Procura di Arezzo e multandolo con circa 100 euro per eccesso di velocità.