L’impianto comunale situato nella frazione cavrigliese il 21 ed il 22 luglio prossimi ospiterà l’edizione 2018 dei campionati italiani assoluti di Minigolf. La scelta della Federazione conferma il comune all’avanguardia sul piano delle strutture sportive
Per i Campionati italiani assoluti di specialità la Federazione italiana golf su pista ha scelto di nuovo l'impianto di MInigolf di San Cipriano. Lo aveva già fatto nel 2015. L'appuntamento è per il 21 e 22 luglio.
L'impianto comunale, realizzato in sinergia con l'A.S.D. Minigolf Valdarno e inaugurato nel 2006, si trova immerso nel verde in località San Cipriano. È composto da 2 campi omologati di 18 buche ciascuno: uno, quello di Minigolf, è aperto al pubblico mentre l'altro, specialità Miniaturgolf, è riservato agli agonisti per gare e allenamenti. La struttura sportiva ha visto recentemente anche il restyling della Clubhouse, luogo di ristoro con vista su entrambi i campi che nel corso degli anni è divenuto anche punto di ritrovo per tanti giovani del fondovalle cavrigliese.
Gli interventi hanno riguardato principalmente l'ampliamento dell'edificio, dove sono stati realizzati un locale per la preparazione a servizio del bar e un magazzino che hanno restituito al locale ufficio sala riunioni la propria funzione originaria. Inoltre è stato realizzato un servizio igienico per disabili con accesso diretto dall'esterno, funzionale alla collaborazione che si è sviluppata fra il club e alcune associazioni locali di assistenza ai disabili.
Tutte queste caratteristiche hanno spinto la Federazione Italiana Golf su Pista a scegliere di nuovo San Cipriano come impianto ideale per ospitare gli assoluti. Una scelta che, oltre a dare visibilità al territorio cavrigliese, rappresenta anche un premio per la grande attenzione allo sport e le strutture sportive fin qui mostrata dall'Amministrazione Comunale.