30, Aprile, 2024

Una gara interna e due match in trasferta per le valdarnesi di serie D

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nel girone D la Sangiovannese in casa sfida il Romagna Centro mentre il Montevarchi è atteso dalla non facile trasferta di Forlì. Nel girone E Rignanese a Ponsacco

La quarta giornata del girone D del campionato di serie D vede la Sangiovannese ricevere la visita del Romagna Centro, per quello che sarà il primo confronto fra queste due squadre. Dopo il pareggio di Trestina, il Marzocco cercherà il sesto risultato utile in altrettante partite ufficiali giocate nel corso di questa stagione e cercherà di ottenerlo battendo quella che è la squadra con l'età media più bassa del lotto (soli ventuno anni), ma non per questo da sottovalutare.

Trasferta al "Morgagni" di Forlì per il Montevarchi, seriamente intenzionato a conquistare la terza vittoria di fila (dopo avere battuto domenica il Castelvetro e nel turno infrasettimanale il Villabiagio)  ai danni di un avversario che, indicato come uno dei favoriti per le posizioni di vertice grazie a una rosa con elementi con un buon passato fra i professionisti e giovani interessanti, ha avuta una partenza al di sotto di quelle che erano le aspettative di inizio stagione. Indipendentemente da ciò gli aquilotti, con mister Rigucci che ha tutti a  disposizione, si attendono una partita non facile, da giocare con grande attenzione e senza errori.

Nel girone E terza giornata con la Rignanese che sarà ospite del Ponsacco, squadra che ha iniziato il suo campionato con la vittoria in casa contro l’Argentina per poi pareggiare sul campo del Real Forte Querceta. La squadra pisana ha nella compattezza il suo  punto di forza e può contare su un attacco giovane ma molto pericoloso. I valdarnesi,  pur consapevoli che non sarà facile, hanno la necessità urgente di fare punti per lasciare quota "zero" e, anche se alla prese ancora con delle assenze, hanno l'obbligo di tornare non a mani vuote. Un'ulteriore sconfitta farebbe suonare il campanello d'allarme.

Articoli correlati