L’Arno Laterina riceve la visita del Cortona nella semifinale play-off; l’Ambra si gioca la salvezza nella partita play-out in casa del Subbiano
L'Arno Laterina riprende il sogno di conquistare l'Eccellenza, dopo avere chiuso il campionato al secondo posto perdendo la vetta solo alla penutima giornata, dalla semifinale play-off, in casa contro il Cortona. A fare la partita dovranno essere gli ospiti, costretti a vincere ma questo non significa che i valdarnesi scenderanno in campo per difendere lo 0-0 fino al 120', risultato che vista la migliore posizione in classifica darebbe la certezza di passare il turno, ma potranno giocare in maniera accorta e cercare, magari sfruttando contropiede e ripartenze, di rendersi pericolosi. Le attese sono per una partita aperta ad ogni risultato e nella quale le emozioni non mancheranno.
L'Ambra si gioca la salvezza nei play-out in casa del Subbiano, in una partita da dentro o fuori da vincere, anche perchè in caso di pareggio al 90' si andrà ai supplementari e se anche essi termineranno in parità a restare in Promozione sarebbero i padroni di casa. La squadra di Bernacchia è consapevole che, contro un avversario che starà attento a non scoprirsi troppo, dovrà essere brava a sfruttare ogni spazio che potrebbe crearsi ed essere cinica sottoporta. La partita si presenta difficile da pronosticare e, anche se il bilancino pende leggermente verso i padroni di casa, in sfide del genere nessuno è mai davvero favorito.