24, Luglio, 2024

Il Diario del Viandante: presentazione domenica mattina, a seguire escursione lungo i sentieri della Valdambra

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Domenica mattina ad Ambra appuntamento con la presentazione della guida escursionistica, un progetto curato dalla Proloco di Ambra con otto itinerari alla scoperta del territorio e delle sue ricchezze. A seguire una camminata attraverso i luoghi suggeriti

Domenica mattina ad Ambra appuntamento con la presentazione del "Diario del Viandante", un progetto curato dalla Proloco di Ambra con otto itinerari di trekking alla scoperta del territorio della Valdambra e delle sue ricchezze, realizzato in collaborazione con il comune di Bucine, il Cai Valdarno Superiore e la Camera di Commercio di Arezzo.

“Non è solo una guida, turistica, ma un viaggio attraverso le sensazioni, i sentimenti e le immagini che un ipotetico viaggiatore prova percorrendo i sentieri della Valdambra e visitando i piccoli borghi che la costellano”, le parole nell'introduzione del libretto.

A seguire è in programma una camminata attraverso i luoghi e sentieri suggeriti dal "Viandante" verso Poggio Castiglioni, Badia a Ruoti e poi rientro ad Ambra, per un totale di circa nove chilometri.
Appuntamento alle ore 9.15 nella piazzetta davanti alla chiesa di Ambra.

L'itinerario dell'escursione 

 

Articoli correlati