24, Novembre, 2024

A Bucine i membri della Iulm per studiare strategie di promozione e marketing a misura di territorio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una nuova iniziativa prevista nel piano di marketing territoriale, approvato a Bucine due mesi fa: per tre giorni studenti e membri del master in “Wine and food communication” visiteranno le aziende per elaborare proposte di promozione del territorio e dei suoi prodotti

Si concretizza con una nuova importante iniziativa il piano di marketing territoriale del comune di Bucine, approvato a febbraio dal Consiglio comunale, che prevede azioni e strategie a misura del territorio comunale per sviluppare le economie locali, promuovere e valorizzare le sue ricchezze, dare impulso al settore del turismo e della promozione del territorio.

Da giovedì a sabato saranno a Bucine alcuni membri della Iulm, la Libera Università di lingue e comunicazione di Milano: in particolare studenti e docenti del master in “Wine and food communication”. Visiteranno le aziende del territorio per realizzare delle proposte di strategie di promozione turistica e valorizzazione, secondo le loro competenze.

Il progetto di aprirà giovedì alle ore 16.30 al teatro comunale con una tavola rotonda su “Marketing Territoriale Sostenibile: promuovere e valorizzare l'identità di un territorio”, che sarà aperta dai saluti del sindaco di Bucine Pietro Tanzini e da professor Vincenzo Russo, direttore del master della Iulm, che analizzerà le caratteristiche di marketing enogastronomico e del territorio di Bucine.

A seguire numerosi interventi di ospiti sul tema “Gli attori del territorio: le storie e le sfide di uomini e donne della Valdambra” attraverso due punti di vista: “Con gli occhi di chi ha scelto la Valdambra” e “Con gli occhi di chi è nato e cresciuto in Valdambra”. Sul palco saliranno tra gli altri Peter Schilling, Paolo Rossi, Marco Gasparini, Luca Sanjust, Alessio Ciabattini, Cinzia Valentini e molti altri. L’ingresso è libero, la cittadinanza e tutti coloro che sono interessati potranno partecipare.

La giornata di venerdì, invece, sarà dedicata ai sopralluoghi da parte dei membri del master della Iulm presso le varie aziende del territorio: visite per conoscere e poi analizzare le ricchezze, i prodotti tipici e le caratteristiche forti da valorizzare per uno sviluppo economico e turistico del comune di Bucine.

I risultati e le proposte saranno presentate sabato mattina al teatro: strategie di marketing a misura di territorio, a cura degli studenti del master. Le migliori idee progettuali saranno premiate al termine della mattinata di lavori.

 

Articoli correlati