Landini, ex giocatore, allenatore e dirigente sportivo, è morto a Genova dove abitava, dopo lunga malattia. Il cordoglio dell’Inter e di tutta San Giovanni
San Giovanni piange la morte di Spartaco Landini, ex giocatore, allenatore e dirigente sportivo. La prima a dare la notizia nel proprio sito è stata la società dell'Inter che con una nota ha espresso cordoglio. Landini, all'età di 72 anni, dopo lunga malattia è deceduto a Genova dove viveva.
Cresciuto nella Sangiovannese, ha giocato nella 'Grande' Inter di Helenio Herrera dal 1962 al 1971, quella che vinse quattro scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali. Fu anche convocato nella Nazionale di calcio per i Mondiali del 1966 in Inghilterra. Concluse la carriera da calciatore con le maglie del Palermo, del Napoli e infine della Sangiovannese negli anni '70.
È stato direttore sportivo del Catanzaro e del Genoa, dirigente della Lucchese, collaboratore del direttore sportivo dello Spezia. Nel 2014 era passato al Varese.
I funerali si terranno martedì a Genova.