La cerimonia si è svolta ieri, nel municipio di Figline. Lo scatto più bello è di Federico Toti, pubblicato su 100 cartoline
È di Federico Toti lo scatto più bello del concorso fotografico “Una cartolina per Figline e Incisa” organizzato dall’associazione culturale Work in Progress nel 2016. Verrà pubblicato su 100 cartoline. Lo scopo è stato quello di rafforzare il legame tra i due ex comuni di Figline Valdarno e Incisa in Valdarno, diventati comune unico di Figline e Incisa Valdarno a partire dall’1 gennaio 2014. A giudicare le foto è stata un'apposita giuria.
La premiazione dei primi classificati è avvenuta nel pomeriggio di lunedì 30 gennaio, nel municipio di Figline. L’assessore Mattia Chiosi, Work in Progress e Banca di Cambiano (sponsor dell’iniziativa) hanno consegnato al vincitore un premio in denaro di 300 euro. La sua foto, inoltre, è già stata pubblicata in formato cartolina e duplicata in 100 copie.
Tra i premiati altri tre partecipanti: Edo Mugnai (2° posto),
Walter Valentini (3° posto)
e Luca Venturi (4° posto)
a loro è stata consegnata una bottiglia di vino a titolo di riconoscimento.
“Iniziative come questa assumono un forte valore simbolico – ha commentato l’assessore Mattia Chiosi – perché, oltre a contribuire alla promozione del nostro territorio, ne rafforzano il senso di comunità”.