23, Novembre, 2024

Il Palazzo del Podestà riapre le porte alla città. Martedì il consiglio comunale, sabato la mostra e l’annullo filatelico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Martedì pomeriggio il Consiglio comunale di Montevarchi tornerà a riunirsi nella sua sede storica. E nel fine settimana l’inaugurazione dopo i lavori sarà celebrata con una speciale mostra di cartoline di “Montevarchi com’era”

Torna ad aprire le porte ai cittadini, il Palazzo del Podestà a Montevarchi. Dopo i lunghi lavori di ristrutturazione, ora si avviano a conclusione anche le rifiniture. E già martedì 31 gennaio la prima seduta di Consiglio comunale del 2017 si svolgerà proprio all'interno della sala del Palazzo del Podestà. 

Il prossimo fine settimana, il 4  e 5 febbraio, il Circolo Benedetto Varchi in occasione dell’inaugurazione ha organizzato, in collaborazione con l’amministrazione comunale, una mostra sulle cartoline di "Montevarchi com’era", che sarà allestita all’interno del Palazzo. Il 4 febbraio, dalle 9 alle 13, sarà presente anche un ufficio postale distaccato con l’annullo postale celebrante la manifestazione.

La realizzazione dell’annullo postale e del materiale è stata curata dal Circolo Filatelico Numismatico e Hobby vari “Benedetto Varchi”. L’annullo postale riproduce una fotografia di Massimo Anselmi, le cartoline riproducono la stessa immagine del Palazzo del Podestà a colori. La mostra sarà aperta sabato 4 e domenica 5 e esporrà collezioni di vari appassionati di immagini storiche del centro storico e delle frazioni del Comune di Montevarchi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati