Il gruppo consiliare all’opposizione ha presentato un’interpellanza che verrà però discussa nel prossimo consiglio
Pronto soccorso e punto nascita al centro di un'interpellanza presentata dal gruppo Cresce San Giovanni che però verrà discussa nel prossimo consiglio. In merito vengono chiesti al sindaco, in qualità di Presidente della Conferenza dei sindaci, dati certi.
Per quanto riguarda il pronto soccorso l'opposizione parla di "crescenti disagi che i cittadini sono costretti a sopportare in situazioni di urgenza", mentre per il punto nascita afferma che "ha avuto un numero minore di nascite nell’ultimo anno".
Cresce San Giovanni, dunque, interpella "il Sindaco, anche in qualità di Presidente della Conferenza dei Sindaci, per conoscere i dati relativi all’ attività del Pronto Soccorso degli ultimi cinque anni 2016 compreso, e in particolare numero di accessi suddivisi per colore, tempi di attesa, tempi di permanenza, dati sull’utilizzo dell’ O.B.I. ( osservazione breve intensiva), numero di dimessi, numero di radiografie e consulenze effettuate; conoscere il numero dei parti e di interventi ginecologici effettuati negli ultimi cinque anni 2016 compreso".
Il gruppo chiede anche "Il rispetto delle affermazioni fatte dal Direttore Generale Dott. Desideri e dal Presidente della Conferenza dei Sindaci, circa lo svolgimento del concorso per Direttore dell ’ Unità Operativa di Medicina d’Urgenza".