Il sindaco di Terranuova, dopo l’incontro in Regione e prima di quello previsto per la prossima settimana, interviene di nuovo sulla situazione del Consorzio Terranuova
150 dipendenti che rischiano di trovarsi senza lavoro. Per risolvere la situazione del Consorzio Terranuova si è tenuto un incontro la scorsa settimana tra la Regione, l'amministrazione comunale di Terranuova, i vertici del Consorzio, le organizzazioni sindacali, aziendali e di categoria.
Il sindaco Sergio Chienni, oggi, torna sulla questione impegnandosi per trovare un'alternativa alla chiusura.
"Si tratta di una situazione complessa che monitoriamo costantemente con le istituzioni mantenendo un contatto diretto con il Consorzio, la Regione e i sindacati. Importante è lo sforzo della Regione che può aiutare l'azienda a dotarsi di nuove commesse perchè la situazione è davvero complessa. Assistiamo, infatti, a una contrazione consistente degli ordini da parte di ABB rispetto al Consorzio Terranuova e il fatturato del Consorzio è per larga parte costituito da ordini di ABB. Riteniamo che l'azienda abbia le capacità interne per rendere un buon servizio non solo agli attuali fornitori ma anche a quelli che potrebbe venire".
"Per noi è importante mantenere il posto di lavoro, ci sono oltre 150 occupati, e per le nostre competenze lo faremo e con determinazione".