L’intervento riguarda il primo stralcio progettuale che porterà alla copertura della metà delle poltroncine disponibili nella tribuna. I lavori termineranno ad ottobre
Ha preso il via la parte conclusiva dei lavori di costruzione della copertura metallica sulla tribuna spettatori dell'impianto sportivo "Calvani" in zona S. Andrea a San Giovanni. Si tratta del primo stralcio che condurrà alla copertura della metà delle poltroncine disponibili nella tribuna. L'opera si concluderà in 25 giorni. 40.000 euro la spesa il cui 35% sarà cofinanziato da fondi provenienti da un bando regionale al quale l'amministrazione comunale ha concorso.
"Nel contesto dei tanti impianti sportivi presenti sul territorio sangiovannese, il campo Calvani svolge un importantissimo ruolo in termini aggregativi non solo per gli allenamenti delle squadre giovanili ma soprattutto per gli importanti tornei che vi vengono organizzati dalla società, oltre alle attività del Sangio camp".
L?assessore David Corsi: "Insieme ai lavori che avranno inizio a breve, anch'essi già appaltati, per il rifacimento degli impianti tecnici della palestra del basket di Via Genova, i lavori al campo Calvani fanno parte delle attività pianificate per la manutenzione e l'ammodernamento dell'impiantistica sportiva della città. Dotare di una zona di maggior confort la tribuna del campo sportivo potenzia ulteriormente la ricca dotazione di un'area che già rappresenta un punto di eccellenza nell'ambito del calcio giovanile. Ci preme ringraziare la società A.C.D. Marzocco Sangiovannese per il prezioso contributo che ha fornito per il progetto e l'ottimo lavoro sportivo, sociale e di crescita che ogni anno svolge con i nostri ragazzi".