Resa nota la graduatoria alla quale si andrà ad attingere per completare gli organici della prossima serie D. Strada in salita per il Montevarchi, in quattordicesima posizione
La Lega nazionale dilettanti, con il comunicato numero cinque, ha ufficializzato la graduatoria dei ripescaggi in serie D, con il Montevarchi che si trova ad occupare la quattordicesima posizione (sedici in totale le squadre che hanno fatto domanda).
La graduatoria vede le squadre perdenti i play-out e retrocesse a causa di un distacco in classifica superiore a otto punti (Scandicci, Sansepolcro, Caravaggio, Fiorenzuola, Picerno e Serpentara), quindi le società perdenti gli spareggi tra le seconde di Eccellenza (San Donato Tavarnelle, Sancataldese e Vigasio), poi le società retrocesse direttamente (Astrea, Clodiense e Aprilia).
In caso di vacanza di organico saranno ammesse in ordine alternato un club perdente i play-out e retrocesso per distacco in classifica superiore a otto punti e uno perdente gli spareggi tra le seconde di Eccellenza. Se ci saranno ulteriori posti disponibili , saranno ammesse le società retrocesse direttamente al termine della serie D 2015/2016.
In caso di ulteriore carenza di organico ed esaurimento delle graduatorie già prese in esame, si prenderanno in considerazione le società che hanno presentato domanda provenienti dai campionati di Eccellenza pur non avendo preso parte alla fase nazionale dello spareggio tra le seconde di Eccellenza seguendo l'ordine Fregene, Aquila Montevarchi, Isola Capo Rizzuto e Molfetta. Non sono state inserite in graduatoria le domande presentate Altamura, Budoni e Liventina perché già ripescate negli ultimi anni.