14, Novembre, 2024

Piano del traffico: M5S interviene nel dibattito. “Non siamo la stampella di nessuno”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle di San Giovanni, sulla scia del dibattito aperto sul Put, si rivolge al Comitato “No Piano del Traffico” nato nel quartiere Oltrarno

"Approviamo e diamo il nostro pieno sostegno a gran parte delle idee dell'associazione di cittadini che ha deciso di attivarsi per partecipare alle decisioni della nostra città. Rimaniamo perplessi dal fatto che il Comitato “NO Piano del Traffico” d’Oltrarno abbia ad oggi coinvolto solo un soggetto politico nella sua battaglia ignorando ogni richiesta di incontro avanzata da noi del Movimento 5 Stelle di San Giovanni Valdarno".

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Andrea Focardi, sulla scia dibattito ormai aperto da tempo sul Piano urbano del traffico, si rivolge al Comitato dei cittadini nato nel quartiere Oltrarno per contrastare la realizzazione del progetto dell'amministrazione comunale.

"Forse stiamo assistendo ad un malcelato tentativo di trasformare una manifestazione di dissenso cittadino in una mera campagna elettorale politicizzando nettamente l'argomento, sbandierando nella piazza fittizie mozioni di sfiducia, imponendo la propria linea e accusando chi non si sottomette a tale strada di essere la "stampella" del PD cittadino".

"Per chiarezza e assoluta trasparenza il MoVimento 5 Stelle di San Giovanni Valdarno non è la stampella di nessuno: né del PD né tanto meno del gruppo di opposizione di Cresce San Giovanni, né della riva destra dell’Arno né della riva sinistra dell’Arno ma sostiene il bene comune di tutta la città. L’unico obbiettivo che intendiamo perseguire e rispettare è quello verso i cittadini seguendo fedelmente il nostro programma elettorale che ci porta a considerare le buone idee e le buone pratiche e non certo le fazioni politiche più o meno palesi. La diatriba la lasciamo ai “professionisti” della politica ai quali si deve la rovina di questo paese".

"Attendiamo fiduciosamente che il comitato 'non politico' che ha intrapreso questo cammino porti avanti la propria battaglia e saremo ben felici di confrontarci ed eventualmente supportarli senza mettere nessun cappello sul loro lavoro e senza imporre sensi unici a proposte che rischiano così di finire in un vicolo cieco di incomprensioni e lotte sterili".

 

Articoli correlati