Della ripulitura di quella striscia di terreno lasciata finora a sé stessa si occupa in questi giorni una ditta incaricata dal comune. Ferrovie avvierà invece in estate i lavori di riqualificazione della stazione
Operai al lavoro, in questi giorni, in quella striscia di terreno del comune di Montevarchi che si trova fra il Memorario e l'area di pertinenza di Ferrovie. Un terreno lasciato a sé stesso, in degrado, e nel quale si è accumulata purtroppo anche la sporcizia di chi getta i propri rifiuti all'aperto, in modo incivile.
La ripultiura andrà avanti alcuni giorni, e comprenderà anhe il taglio della vegetazione. Se ne occupa una ditta incaricata dal comune, la Agreement, che ha in gestione il taglio della vegetazione sul territorio comunale. L'obiettivo è riportare delle condizioni igienico-sanitarie e di decoro urbano degne, a pochi passi dal centro storico.
Tra l'altro questo intervento del comune si rende necessario, a maggior ragione, in vista dei lavori che Ferrovie dovrebbe eseguire nel corso dell'estate, e che consisteranno in un completo restyling della stazione di Montevarchi e delle sue pertinenze: accesso ai binari, marciapiedi, illuminazione e così via. Un progetto, questo, sostenuto da Rfi per circa 2 milioni di euro.