Naturale e frizzante gratis (con l’unica eccezione per chi preleva più di 20 litri di gassata) nei tre fontanelli del comune: a Rignano, Troghi e Rosano
Acqua gratuita, sia naturale che frizzante, per tutti. Come preannunciato ad aprile scorso, dal 1 giugno è entrata in vigore la nuova regolamentazione sui fontanelli pubblici del territorio del comune di Rignano: e non si paga più, dunque, nemmeno per prelevare l'acqua frizzante.
L'obiettivo dell'amministrazione comunale è di incentivare ulteriormente il ricorso all’approvvigionamento di acqua potabile dai fontanelli da parte dei cittadini, e proprio per questo ha stabilito che la fornitura di acqua naturale e gassata sia gratuita. Unica eccezione, si prevede il pagamento dell’acqua frizzante ma solo per approvvigionamenti dal fontanello superiori a 20 litri.
Perciò, per i consumi eccedenti il quantitativo di 20 litri, l’utente dovrà provvedere al pagamento tramite bollettino di Conto corrente postale (n. 21310552), intestato al Comune di Rignano sull’Arno.