Il Comune di Reggello è presente alla 90ª edizione della Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze con lo stand “Reggello Terra dell’olio extravergine di oliva”, dedicato alla valorizzazione del progetto ReOlio. Protagoniste otto aziende olivicole del territorio, impegnate a promuovere e far conoscere l’“Oro Verde” di Reggello. Nei primi due giorni di apertura, lo stand ha già registrato un significativo apprezzamento da parte dei visitatori, a conferma dell’interesse per la qualità e la tradizione della produzione olivicola locale.
All’inaugurazione della manifestazione hanno preso parte il Sindaco Piero Giunti e l’Assessora alle Attività Produttive e al Turismo Priscilla Del Sala. “Ringraziamo Firenze Fiera, il presidente Lorenzo Becattini e la vicepresidente Tamara Ermini per aver rinnovato, per il secondo anno consecutivo, questa importante opportunità per il nostro territorio. La presenza a MIDA rappresenta una vetrina di grande valore per Reggello”, ha dichiarato il Sindaco Giunti. “La partecipazione alla Mostra costituisce una grande occasione per far conoscere Reggello a livello internazionale, valorizzando il nostro prodotto d’eccellenza, l’olio extravergine di oliva, e il lavoro delle aziende locali, anche dal punto dell’attrattiva turistica”, ha aggiunto l’Assessora Del Sala.
La mostra, tra i principali appuntamenti a livello internazionale dedicati all’artigianato, resterà aperta fino al 3 maggio. Lo stand di Reggello è situato al primo piano del Padiglione Spadolini.

