30, Aprile, 2024

“Il giardino della piccola peste”: inaugurato il nuovo spazio della parrocchia di San Pio X

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Restyling completo per o ‘giochini del prete’, lo spazio dove tanti bambini si divertono: non solo rifacimento del prato ma anche altalene, scivoli e giochi nuovi

"Il giardino della piccola peste", così è stato chiamato il nuovo spazio giochi della parrocchia di San Pio X inaugurato pochi giorni fa. Quelli che erano chiamati 'i giochini del prete' hanno dunque ricevuto un restyling completo. E poi il nome molto particolare:

“Perchè questo nome particolare? La spinta – spiega il parroco don Simone Imperiosi – è venuta dai genitori di una bellissima piccola peste, cosa da intendere in maniera affettuosa, che ora ci guida dal cielo e che darà ad ognuno la forza e la gioia che aveva per continuare a vivere il giardino come un luogo di divertimento e spensieratezza. Uno spazio a misura di bambino”.

I lavori, dal costo di trentamila euro, hanno visto il taglio e la potatura di parte delle alberature, la semina di un nuovo tappeto erboso, l'installazione di due altalene doppie (una a cestelli e l'altra a tavoletta), uno scivolo e due molle-dondolo, il tutto appoggiato su aree rivestite con mattonelle anticaduta. Risistemati anche i due garage, che diventeranno un'unica struttura con la possibilità di utilizzare lo spazio anche come magazzino e stand gastronomico, la rete di recinzione, i due accessi e le pendenze con la realizzazione di un nuovo sistema fognario per il deflusso delle acque meteoriche. 

Articoli correlati