Taglio del nastro a Bucine per i locali rinnovati del Centro Riabilitazione, a fianco della Casa della Salute. Un miglioramento strutturale per una maggiore qualità del servizio utilizzato da circa 3000 utenti l’anno che copre tutta la Valdambra e aree limitrofe
Taglio del nastro questa mattina a Bucine per l’ambulatorio del Centro di Riabilitazione con due locali ristrutturati all’interno del complesso che ospita anche la Casa della Salute e la Rsa. All’inaugurazione erano presenti i rappresentanti del CRT, del comune di Bucine e della Usl. Un servizio migliorato nelle sue strutture e più vicino agli utenti di questa zona del Valdarno, hanno commentato i presenti.
“L’intervento di adeguamento e miglioramento degli spazi, che erano già a disposizione del Crt, servirà per migliorare il servizio e rispondere alle esigenze dei cittadini non solo di Bucine, ma di tutta la Valdambra”, ha spiegato il Presidente dle Centro Riabilitazione di Terranuova Marco Mugnai.
“Era essenziale mantenere e migliorare la riabilitazione in una zona decentrata con un importante bacino d’utenza” – ha aggiunto la dottoressa Anna Domenichelli della Asl – “Inoltre permette un confronto professionale continuo tra il medico di medicina generale e i fisioterapisti: il cittadino, quindi, li troverà nello stesso stabile per un percorso, dall'inizio alla verifica finale, più facilitato”.
Gli spazi rinnovati si trovano a fianco della palestra, due ambulatori che fino a oggi hanno registrato più di 3000 interventi all’anno. Su appuntamento, i medici e gli operatori del Centro Riabilitazione di Terranuova svolgeranno le loro attività per gli utenti della zona: un servizio finalizzato a ridurre le distanze.
“Un buon esempio di collaborazione tra istituzioni e di integrazione dei servizi” – il commento del sindaco Pietro Tanzini – “Servirà molte zone, oltre a tutta la Valdambra anche Pergine e Laterina: quindi un punto al servizio del sistema complessivo, anche per le persone che provengono da altre zone o altri comuni del Valdarno”. Anche il consigliere comunale Sara Valentini ha sottolineato la giornata che rappresenta l’impegno dell’amministrazione in questo ambito e per la Rsa: “Ci sono già stati investimenti in questi due anni e gli sforzi continueranno perché rappresenta una realtà importantissima per il nostro territorio e tutto il Valdarno”.