L’avviso d’asta è stato pubblicato. Le offerte possono arrivare entro le 12 del 22 luglio. Diritto di prelazione per di dipendenti farmacisti del punto della Penna
Lo scorporo della farmacia della Penna dalla AF Montevarchi e di conseguenza la fuoriuscita del Comune di Terranuova che deteneva l'1% sono avvenuti il primo gennaio scorso. Adesso l'amministrazione comunale terranuovese ha deciso la cessione della titolarità dell'esercizio. L'avviso d'asta è già stato pubblicato. Le offerte possono essere presentate fino alle 12 del 22 luglio. Il 28 luglio verranno aperte le buste.
A pochi giorni dall'avvenuto scorporo le Liste Prima Montevarchi e Terranuova in Comune criticarono la scelta fatta: parlarono di un fallimento politico ed economico.
Il prezzo a base d'asta della farmacia, comprensiva di tutti gli arredi, è di 431.000 euro. Ma il Comune ha inserito anche una postilla:
"Il prezzo comprenderà ulteriori 450.000 euro nel caso in cui la farmacia dovesse essere spostata nell'area compresa tra l'asilo nido Pinocchio e la Setteponti", spiega l'assessore Mauro Di Ponte.
Ed ancora: "Abbiamo inserito un diritto di prelazione per i dipendenti farmacisti dell'AFM, del punto della Penna. Infine riteniamo che non sia più possibile, per l'amministrazione comunale, svolgere tale servizio nella frazione".