15, Novembre, 2025

Piscina comunale di Figline, Venturi: “Una grande improvvisazione da parte dell’Amministrazione comunale”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Enrico Venturi, coordinatore e capogruppo FdI Figline Incisa interviene sul guasto alla piscina comunale di Figline che definisce “una grande improvvisazione da parte dell’Amministrazione Comunale che ha creato gravi disagi ai Cittadini”.

“Come è possibile che una problematica così seria tale da fermare l’impianto per così tanto tempo sia stata ravvisata dopo un mese di controlli ? E sopratutto perché affrettarsi a dare comunicazione ai cittadini che in breve tempo tutto si sarebbe sistemato dando false speranze agli utenti? Adesso che si è dovuto comunicare la chiusura fino a gennaio 2026, si deve correre ai ripari in tempi strettissimi soprattutto nei confronti degli atleti agonisti che rischiano di vedere vanificati i propri allenamenti. Inaccettabile poi che agli utenti non venga offerta la possibilità di un rimborso, questione su cui il Sindaco si è dimenticato si confrontarsi nell’incontro organizzato recentemente con la UISP“.

“Su tutto ciò, infine, pende una spada di Damocle: qual è il costo delle riparazioni da effettuare quando, a detta della Giunta, a primavera 2026 si inaugurerà la nuova piscina ? È conveniente iniziare questi lavori o sarebbe meglio trovare una soluzione alternativa fino all’apertura del nuovo impianto senza illudere nuovamente i cittadini? Forse bisognerebbe amministrare non decidendo sulla base momento ma con più precauzione e individuando a priori un eventuale piano B”.

 

 

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati