La consegna è avvenuta domenica mattina: 1500 euro sono stati devoluti all’ospedale pediatrico per l’acquisto di un laser urologico. I soldi raccolti grazie a un corso di difesa personale al quale hanno partecipato una trentina di persone
Imparare le nozioni di base della difesa personale e contribuire ad uno scopo benefico. Era questo il senso del corso, che si è svolto nelle scorse settimane alla palestra Salus di Terranuova, tenuto dal maestro Patrizio Bronzi, al quale hanno preso parte circa una trentina di persone.
Tutto il ricavato era destinato al Meyer di Firenze: e domenica mattina si è tenuta la cerimonia di consegna dell'assegno. In tutto 1.500 euro, che serviranno per finanziare l'acquisto di una apparecchiatura particolare, un laser urologico. A ricevere la donazione c'era il dottor Luca Landi, che lavora proprio nel reparto di urologia pediatrica dell'ospedale dei bambini di Firenze.
Presente alla consegna anche l'assessore del comune di Terranuova, Lorenzo Puopolo, insieme a Silvia De Nicola per la palestra Salus, Giuliano Invernizzi per il Coni Fijilkam, e al maestro Patrizio Bronzi, istruttore del corso di difesa. I partecipanti al corso, supportati e aiutati dai ragazzi dell'Aikido Valdarno, si sono anche cimentati in una dimostrazione di quanto appreso durante il corso.