03, Ottobre, 2025

Motori accesi a Miravalle per il campionato toscano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il campionato toscano di motocross 2025 supera domenica, a Miravalle Circuit di Montevarchi, la boa di metà percorso. Il Moto Club Brilli Peri ospita infatti la quinta prova del regionale, aperto anche alla partecipazione dei piloti umbri.

In pista tutte le categorie e le classi di cilindrata, dal minicross alla formula Elite, dalla 65 alle potenti MX2 e MX1. Alla fine, saranno oltre 150 i piloti presenti che disputeranno in sequenza, da domenica mattina, le prove, le qualificazioni e le classiche due manche per ciascun raggruppamento.

Il Valdarno giunge infatti alla gara con molti piloti in posizioni di vertice, a cominciare proprio dai tesserati del Brilli Peri: Gabriele Napolitano guida la classifica della 125 Junior, campionato che ha finora dominato; Carlotta Panchetti è la leader della categoria femminile, il fratello più piccolo Duccio è al comando della 85 Junior. Infine, Stefano Caselli guida nella MX1 Superveteran, per Over 40. Da segnalare anche le posizioni di classifica dei fratelli Aglietti, di San Giovanni Valdarno: il quindicenne Lapo insegue Napolitano nella 125 Junior, il diciottenne Lorenzo è in testa alla MX2 Fast.

Come avviene ormai regolarmente, il Moto Club Brilli Peri ha fatto della manifestazione anche un’opportunità di incontro tra appassionati, aprendo l’impianto già oggi, organizzando occasioni di intrattenimento e lasciando a disposizione la pista per gli allenamenti, nell’intera giornata di sabato. Il fondo è stato ancora una volta trattato con la massima cura per renderlo sempre più sicuro, scorrevole e libero dai sassi.

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati