Tutto pronto per il via alla sesta edizione del torneo di pallacanestro giovanile (categoria under 15) “Città di Rignano”, in programma dal 24 al 27 aprile.
“Al via del torneo- dice il presidente dell’Arno Basket Antonio Bencistà- saranno sedici squadre provenienti da dieci regioni, solo due le toscane. Si preannuncia combattuto, per l’organizzazione i lavori sono partiti a novembre”.
Le squadre sono state suddivise in quattro gironi: nel girone A Marsala, Fabriano, Nuoro e Altavilla; nel B Valdisieve, Stabia, Bitritto e Conselve,; il C è invece composto dai padroni di casa dell’Arno Basket che ambiscono a un posto fra le prime quattro, da Verbania, Cogorno e Thiene; infine il D con Roma, Milazzo, Collegno e Civitanova Marche.
Le giornate di giovedì 24 e venerdì 25 aprile saranno riservate alle partite della fase a gironi, sabato 26 invece si svolgeranno le gare della seconda fase mentre domenica 27 sarà la giornata delle finali, con quella per il primo e il secondo posto al palazzetto di Rignano, con palla a due alle 15.
Un torneo di così grandi dimensioni rappresenta, come riconosce anche l’assessore allo sport Alberto Mariotti, una bella occasione di scambio per i ragazzi come anche un importane veicolo di promozione del territorio.