Il Partito Democratico di Montevarchi, in collaborazione con la Conferenza Donne Democratiche di Arezzo, ha organizzato l’incontro “Disturbo del comportamento alimentare – Parlarne per prevenire”, che si terrà sabato 25 gennaio alle ore 16:30 presso la Casa del Popolo di Montevarchi. L’iniziativa nasce dalla necessità di sensibilizzare e informare su un tema tanto delicato quanto attuale, i disturbi del comportamento alimentare (DCA), che coinvolgono sempre più persone, soprattutto tra i giovani.
All’evento interverranno Sara Brogi, segretaria del PD Montevarchi, Elena Rosignoli, consigliera regionale, Beatrice Sciarrillo, autrice del libro “In trasparenza l’anima”, che condividerà la propria esperienza personale e creativa, Valentina Vadi, presidente della Conferenza dei Sindaci, e Claudia Francini, membra della segreteria PD Montevarchi.
Claudia Francini sottolinea: “I disturbi del comportamento alimentare sono una sfida
sociale e sanitaria che non possiamo ignorare. È fondamentale far luce su questo
tema per creare consapevolezza e stimolare l’attivazione di percorsi di prevenzione
e sostegno. Il nostro obiettivo è costruire una comunità sempre più attenta e vicina a
chi vive queste difficoltà.” Il PD Montevarchi e la Conferenza Donne Democratiche di Arezzo invitano tutti i cittadini a partecipare e a contribuire a un dibattito necessario per affrontare le sfide del presente.