27, Settembre, 2024

La band valdarnese Punkcake passa le prime audizioni di X Factor: li rivedremo ai Bootcamp

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono andate in onda proprio questa sera, 26 settembre, le audizioni di X Factor alle quali hanno partecipato i Punkcake. La band valdarnese si è esibita in una cover del brano Lamette di Donatella Rettore con la quale si è aggiudicata i ‘quattro sì’ dai giudici: ovvero ciò che costituisce il lasciapassare per la prossima fase di selezione del talent, i Bootcamp.

I Punkcake sono una giovane bande originaria di Bucine. La band è nata alla fine dell’estate del 2020, durante un periodo difficile per molti a causa della pandemia. L’idea di formare il gruppo è venuta a Damiano Falcioni (basso e voce) e Sonia Picchioni(voce e basso) durante la prima quarantena, quando la loro passione condivisa per il rock, in particolare il sottogenere punk, si è trasformata in qualcosa di più concreto.

Inizialmente erano solo Damiano e Sonia a immaginare un progetto insieme, ma col tempo si sono uniti al gruppo anche Lorenzo Donato (chitarrista), Lorenzo Migliore (batterista) e Bruno Bernardon (chitarrista), completando la formazione. I cinque  giovanissimi membri, condividono non solo la passione per la musica, ma anche un forte legame di amicizia e un desiderio di divertirsi e trasmettere emozioni attraverso la loro arte.

Secondo le loro dichiarazioni rilasciate nelle interviste – Il nome Punkcake è stato scelto per rappresentare l’essenza della loro musica e dei loro valori. “Punk” richiama il genere musicale che amano, mentre “cake” riflette il loro desiderio di esprimere emozioni genuine, ma con leggerezza e divertimento. Tra le loro influenze musicali ci sono band come i Nirvana, e sebbene il punk sia un genere di nicchia nella loro area, sono determinati a far crescere il loro pubblico e a raggiungere nuovi traguardi. I Punkcake, al momento, non hanno ancora progetti discografici, ma il loro obiettivo principale è esibirsi di fronte a un pubblico sempre più vasto e il sogno di farsi conoscere nella scena musicale locale e oltre si sta avverando.

 

Articoli correlati