05, Luglio, 2024

Weekender: eventi per tutti nel fine settimana in Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

VENERDì 5 LUGLIO

Laterina Pergine – Una serata in Biblioteca per celebrare insieme alla Commissione di Biblioteca gli 81 anni de Il Piccolo Principe e rendere omaggio alla lezione di Saint-Exupéry che, con la sua opera, ha saputo toccare il cuore di generazioni di lettori, insegnando che “l’essenziale è invisibile agli occhi”. Venerdi 5 luglio 2024; ore 21:15; Biblioteca Comunale, via San Pergentino, Pergine Valdarno. L’ingresso è libero.

Reggello – La piazza Aldo Moro ospiterà la Festa Europea della Birra, con specialità gastronomiche, birre tipiche, e musica live con gruppi e DJ set per una festa di divertimento e buon gusto.

Figline Incisa – Bambini in piazza.  Serata organizzata dalla Pro Loco di Incisa per ravvivare l’estate dei bambini con una serata di animazione e di giochi presso le piazze Auzzi e Santa Lucia di Incisa.Gonfiabili,palloncini e baby dance tra le attività proposte, oltre alla compagnia delle mascotte e alla disponibilità di zucchero filato durante l’evento. Tutti i bambini presenti potranno beneficiare inoltre di vari gadget in rergalo.

SABATO 6 LUGLIO

San Giovanni Valdarno – Sarà inaugurata sabato 6 luglio alle ore 18:30 la mostra personale di Laetitia Ky, dal titolo “L’ambigua avventura”, a cura di Alessandro Romanini e in collaborazione con la LIS10 Gallery Arezzo – Parigi. Giardino – Casa Masaccio, ore 16:00, Workshop – performance Empow’Hair: Tessiture di Identità, a cura di LAETITIA KY sulla tecnica della “scultura capillare”. L’artista ivoriana, per l’occasione svilupperà alcuni lavori legati alla “scultura capillare”, condividendo la sua tecnica e il suo processo creativo. Palazzo d’Arnolfo, ore 17:30, Art Talk, Empow’Hair: Tra radici culturali e identità contemporanea con la partecipazione di Alessandro Romanini, Laetitia Ky, Justin Randolph Thompson. Il talk affronterà il ruolo dell’arte nell’attivismo e nella società, il processo creativo dell’artista e l’impatto sociale del suo lavoro, la diversità culturale, l’identità, l’orgoglio della “black beauty” e il potere femminile, la visione afro – femminista e il contributo degli afrodiscendenti nella società e nella cultura contemporanea. Casa Masaccio, ore 18.30, Opening della mostra LAETITIA KY L’AMBIGUA AVVENTURA a cura di Alessandro Romanini.

DOMENICA 7 LUGLIO 

Reggello – Alle 9:00, parte dalla Piazza Roosevelt la gara podistica Reggello Vallombrosa, inclusa nel circuito 4 Legend Tuscan Peaks. La competizione, organizzata dal Gruppo Podisti RESCO, si snoderà per 13,2 km con un notevole dislivello di 650 metri, culminando all’Abbazia di Vallombrosa a 1.000 metri di altitudine. Per ulteriori informazioni sugli eventi e aggiornamenti, segui la pagina ufficiale su Facebook e Instagram “Eventi Reggello”.

 

Articoli correlati