24, Novembre, 2024

Bucinese e Rignanese, sfide alla portata per puntare al primo posto

Più lette

Gli arancioverdi di Bernacchia ospitano il Signa e vogliono ritrovare i tre punti per restare al comando. A Rignano arriva il Firenze Ovest e i biancoverdi devono tornare a vincere dopo tre giornate di digiuno. Figline sul campo della Castiglionese per centrare l nono risultato utile consecutivo

Il regno solitario è durato appena una settimana, ma anche se adesso deve dividere il trono con il Foiano, la Bucinese è ancora lassù in testa. La gara interna contro il Signa è l’occasione perfetta per restare al primo posto: il fattore casalingo conta eccome a Bucine, campo violato una sola volta in stagione, e i fiorentini faticano in trasferta. Non per questo la squadra di Bernacchia dovrà sottovalutare il Signa, reduce da tre risultati utili consecutivi.

A breve distanza, un punto appena, insegue la Rignanese. I biancoverdi tornano tra le mura amiche per ospitare il Firenze Ovest, squadra ancora pienamente coinvolta nella lotta ad evitare i playout. I valdarnesi non vincono da tre giornate: devono tornare a farlo per non perdere il passo del gruppo di testa e i fiorentini, per quanto squadra quadrata e pericolosa come visto domenica scorsa a Montevarchi, non sembrano comunque un ostacolo insormontabile.

Intanto la Gialloblù Figline fa il tifo per le due “cugine” valdarnesi, entrambe impegnate contro avversarie dirette della parte bassa di classifica. La squadra di Cocollini sarà ospite della Castiglionese. I gialloblù vengono da otto risultati utili consecutivi. Non sarà facile, ma allungare ancora la striscia positiva è possibile sul campo di una squadra che non di rado ha faticato davanti al proprio pubblico. Anche un parreggio, in questo caso, potrebbe accontentare.

Articoli correlati