24, Aprile, 2024

Capresana-San Clemente il match di spicco nella tredicesima giornata

Più lette

Da non perdere Capresana-San Clemente, in calendario anche un interessante Castiglion Fibocchi-Vaggio Piandiscò. I derby di giornata sono Atletico Figline-Cavriglia e Fulgor Castelfranco-Pergine. Impegni interni per Badia a Roti e Faellese, in trasferta la Tro.Ce.Do.

Nella tredicesima giornata spicca, nel girone L, Capresana-San Clemente, match nel quale i padroni di casa cercheranno di accorciare il loro ritardo dai valdarnesi, imbattuti ma chiamati a misurarsi con un avversario da prendere con le molle e che, dopo un ottimo  avvio al quale ha seguito un momento difficile, intende tornare protagonista nella lotta per la vetta, una lotta che riguarda anche il Montemignaio, impegnato sul campo del fanalino di coda Badi a Roti, che cercherà la grande prestazione contro una delle squadre di vertice.

Molto interessante e aperto a ogni risultato il match fra Castiglion Fibocchi e Vaggio Piandiscò, squadre appaiate a quota ventuno punti e con le carte in regola per ambire a un posto da protagoniste del torneo e per questo non intenzionate a perdere terreno dal gruppo di testa.

Sfida a metà classifica fra Atletico Figline e Cavriglia, con quest'ultimo che proverà a fare suo questo derby valdarnese e cancellare lo zero dalla casella delle vittorie esterne, anche se non sarà facile. Derby valdarnese anche fra Fulgor Castelfranco e Pergine, con i padroni di casa che non navigano in buone acque e cercheranno punti contro una squadra che, dopo una partenza difficile, ha guadagnato terreno e non intende tornare nei bassifondi.  La Fulgor guarderà con attenzione a quello che accadrà fra Faellese e Pelago, tenuto conto che la squadra fiorentina è una delle dirette avversarie per la permanenza in categoria.

Reduce da due vittorie consecutive, la Tro.Ce.Do, cercherà di fare il tris in casa della Molinense, squadra che ha lo stesso numero di punti dei valdarnesi e quindi punterà sul conforto offerto dal campo amico per fare bottino pieno.

Articoli correlati