05, Luglio, 2024

Riapre la pista di pattinaggio dopo i danneggiamenti. Da domani inizieranno i lavori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo l’incidente del 27 novembre, il presidente della Commissione del Natale Mauro Bronzi è riuscito a trovare una ditta di Vipiteno che da domani inizierà a sostituire parte dell’impianto di congelamento. Tra il 19 e il 20 dicembre la pista dovrebbe essere aperta al pubblico

Una buona notizia per tutti gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio: la pista posizionata in piazza della Repubblica a Terranuova, danneggiata dall'inicdente del 27 novembre, riaprirà nel fine settimana che precede il Natale. Il presidente della Commissione del Natale, Mauro Bronzi, è riuscito a trovare una ditta che penserà da domani a sostituire parte dell'impianto di congelamento.

L'azienda di Vipiteno, in provincia di Bolzano, specializzata nel settore da domani inizierà gli interventi nella parte centrale della pista. Poi occorrerrano 5 o 6 giorni per permettere la formazione del ghiaccio e l'apertura.

I danni alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, mentre era ancora in allestimento, sono stati causati il 27 novembre da un incidente: un 81enne a bordo della sua auto, forse per un malore, percorse a retromarcia tutta la piazza entrando nella pista e finiendo la corsa contro la banca. Il presidente della Commissione del Natale subito iniziò a cercare ditte che potessero ripristinare la struttura. A distanza adesso di oltre dieci giorni finalmente i lavori potranno iniziare.

Nel fine settimana precedente il Natale, dunque, la pista potrà riaprire.

Articoli correlati