19, Aprile, 2024

Pista di pattinaggio: slitta l’apertura dopo l’incidente. Complicato il ripristino dei danni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’incidente di venerdì scorso ha creato seri problemi alla pista. Il materiale per risistemare la struttura al momento non è disponibile, potrebbe essere necessario farlo produrre in Germania. Si allungano i tempi dell’apertura

C'è amarezza a Terranuova per un evento che rischia quest'anno di saltare e allo stesso tempo soddisfazione per come è andata rispetto a quelle che potevano essere le conseguenze. L'incidente accaduto venerdì scorso in piazza della Repubblica a Terranuova non ha, infatti, avuto gravi ripercussioni. Di sicuro però ha causato grossi problemi alla pista di pattinaggio la cui apertura adesso rischia lo slittamento o l'annullamento.

L'auto del 81enne, infatti, è entrata proprio nella pista distruggendo l'impianto di refrigerazione. I pezzi non si trovano più e l'unica maniera per il ripristino sarebbe quella di farli produrre in Germania. Senza contare i tempi per la ricostruzione da parte della ditta incaricata.

Preoccupati sono Mauro Bronzi, presidente della Commissione del Natale e Rossano Carsughi presidente della Pro Loco: la pista di pattinaggio infatti rappresentava l'evento clou dell'intero programma natalizio.

"Ci stiamo attivando per poter ripristinare la pista – spiega Mauro Bronzi – La data di apertura era il 5 dicembre: ad oggi però non sappiamo ancora quando potremo inaugurarla. La pista è stata danneggiata per un terzo. Stiamo cercando i pezzi in tutta Europa ma probabilmente dovremo farli fare a una ditta tedesca. Questo significa che se i pezzi arriveranno presto l'apriremo ma al momento non sappiamo niente di certo".

Bronzi poi si sofferma sull'incidente, su quello che è stato evitato e rivolge un pensiero alla donna investita e operata e all'81enne alla guida dell'auto che ha causato l'incidente. Carsughi, infine, auspica il ripristino della pista visto quanto era gradita ai ragazzi.
 

Articoli correlati