Maglie, calzoncini, calzettoni, giubbotti tecnici, la fascia di capitano e il gagliardetto ufficiale della società, tutto ordinato, imbustato e stipato nel bagagliaio del furgone: è il bottino del furto effettuato la sera del 23 marzo all’interno dello stadio comunale di Montevarchi. La scoperta è stata fatta la domenica dallo staff dell’Aquila calcio in procinto di affrontare la trasferta a Piancastagnaio per la partita con la Pianese. Adesso il Commissariato di polizia di Montevarchi, dove era stata subito sporta denuncia, ha ritrovato tutto il materiale e denunciato i responsabili.
Gli accertamenti subito avviati dalla Polizia hanno portato alla ricostruzione della dinamica del furto: gli autori hanno fatto accesso all’interno dell’impianto sportivo, hanno prelevato tutto il materiale già stipato nel bagagliaio del furgone della società e si sono dati alla fuga.
Informato dei fatti, il P.M. della Procura presso il Tribunale di Arezzo, titolare del fascicolo, ha disposto la perquisizione richiesta a carico di colui che era apparso il maggior indiziato: è stata così subito trovata e sequestrata la maggior parte delle maglie. Il restante materiale è stato rintracciato poco dopo presso un’altra persona.
Tutto il materiale sportivo rubato all’Aquila calcio, su disposizione del P.M., è stato dissequestrato e restituito al Presidente della società.