Domani si corre il palio di Faella, edizione numero 157: è quello slittato ad ottobre (insieme alle feste del Perdono) per i problemi legati agli allestimenti di sicurezza. E da oggi Faella ha il volto di un ippodromo
Vengono installate da oggi le nuove barriere di protezione a Faella: quelle necessarie, almeno da quest'anno, per poter disputare la corsa dei cavalli. Dopo le polemiche delle settimane scorse, e dopo il rinvio del Palio delle Contrade e del Perdono, alla fine il Comitato ha trovato una soluzione per rispondere ai rigidi protocolli di sicurezza richiesti d'ora in poi per gare di questo tipo.
I componenti del Comitato lo avevano annunciato durante l'assemblea urgente di un mese fa: e infatti sono state acquistate nuove transenne, a norma, per una spesa che era stata stimata in circa 20mila euro (di questi, circa 5mila sotto forma di contributo da parte del comune di Castelfranco Piandiscò).
Da oggi l'installazione di queste barriere, insieme alla stesura del manto di terra sull'asfalto, dona a Faella l'immagine di un ippodromo, anche solo per un giorno. L'appuntamento con le corse è domani, domenica 15 novembre, a partire dalle ore 14.