Sono partiti da alcuni giorni nuovi lavori all’Ufficio postale di Rignano, la filiale che ormai sei mesi fa è stata colpita da un furto in seguito al quale è rimasta a lungo chiusa al pubblico. Ora arrivano nuovi servizi, come ha annunciato il sindaco Giacomo Certosi che ha partecipato recentemente ad un incontro istituzionale con Poste Italiane. “Il Comune di Rignano è uno dei primi siti selezionati dall’azienda per l’attivazione del Progetto POLIS, Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale, nell’ambito delle azioni Piano Complementare PNRR. Obiettivo del progetto è quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del paese e il superamento del ‘digital divide’ nei piccoli centri e nelle aree interne di Comuni con popolazione al di sotto dei 15.000 abitanti”.
Pertanto, l’ufficio postale già da alcuni giorni è interessato da lavori infrastrutturali per essere dotato di nuovi spazi e nuove strumentazioni tecnologiche, facilitando l’accesso a molti servizi; una delle novità più importanti è che saranno molti i servizi della Pubblica Amministrazione di cui i cittadini potranno usufruire attraverso i canali fisico-digitali di Poste Italiane.
“Siamo molto soddisfatti – afferma il Sindaco Certosi – dell’attenzione e della collaborazione avuta da parte di Poste Italiane e degli uffici territoriali competenti, attendiamo adesso con entusiasmo la trasformazione dell’ufficio postale, certi di una maggiore proficua fruizione dei servizi per tutta la cittadinanza”.