Il derby del Valdarno fra Sangiovannese e Montevarchi è terminato 0-0, un pareggio in fin dei conto sostanzialmente giusto, anche se in casa rossoblù c’è il rammarico di essersi fatti parare un calcio di rigore (sul dischetto si era presentato Priore) dal portiere azzurro Timperanza nel corso del secondo tempo.
Alla fine dunque un punto a testa che permette agli aquilotti di mantenere, in virtù della vittoria della gara di andata, la migliore classifica avulsa, molto utile in caso di un arrivo a pari punti
La Sangiovannese con 21 punti è quintultima mentre il Montevarchi è due posizioni più avanti con 23 punti. I risultati arrivati dagli altri campi non sono stati troppo soddisfacenti, in particolare la vittoria contro ogni pronostico del Sansepolcro in casa del Follonica Gavorrano, coi biturgensi che si sono messi alle spalle la Sangiovannese e si sono portati a soltanto un punto dal Montevarchi.
Le due valdarnesi si aspettavano magari un favore dal Figline che però è stato fermato in casa sul pareggi dell’Orvietana e non hanno guadagnato su una concorrente diretta nella corsa salvezza come la squadra umbra, che di punti ne ha 20.
La serie D adesso va verso una settimana di sosta per la Viareggio Cup, si tornerà in campo il 18 febbraio e molto interessante sarà la sfida del “Brilli Peri”, dove arriverà il Figline. La trasferta di San Donato Tavarnelle attende invece il Marzocco.