30, Aprile, 2024

Pacchetto scuola, il comune apre il bando per i contributi alle famiglie

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il tetto massimo del contributo è di 280 euro, le famiglie residenti a Reggello con figli che frequentano la primaria, le medie o le superiori possono presentare domanda entro il 4 dicembre

Aperto il bando del comune di Reggello per il cosiddetto "Pacchetto scuola", per l’assegnazione di incentivi economici individuali per il sostegno al Diritto allo Studio, realativi all’anno scolastico 2015-2016.

Sarà erogato un sostegno economico alle famiglie in stato di disagio economico-sociale, del quale possono essere beneficiari gli studenti che frequentano scuola primaria e scuola secondaria di primo e secondo grado residenti nel comune di Reggello.

Potranno richiedere il sostegno gli studenti con ISEE inferiore ai 15.000 euro e con età inferiore ai 20 anni. Il contributo per le scuole elementari arriverà fino a 120 euro, quello per la secondaria di primo grado fino a 210 euro per gli iscritti alle classi prime e 280 euro sono previsti per gli iscritti sempre alle classi prime della scuola secondaria di secondo grado.

Le famiglie che hanno i requisiti potranno scaricare il bando ed il modulo di richiesta sul sito del comune di Reggello, oppure richiederlo all’Ufficio Scuola. Termine ultimo per il presentazione delle domande il 4 dicembre.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati