La Volley Arno Montevarchi torna dalla “Anderlini Moma Winter Cup” di Modena con la decima posizione in classifica generale su 49 squadre partecipanti per la categoria under 16. Un riscontro straordinario, oltre le più rosee aspettative per il volley rossoblu, in un torneo dove figuravano tra le più forti formazioni della pallavolo giovanile, sia nazionale che internazionaleù
Entrando quindi nelle migliori dieci, le ragazze allenate da coach Pierpaolo Sala non solo hanno fatto un’esperienza altamente formativa, ma hanno ottenuto l’ennesima conferma, dopo il titolo nazionale Uisp conquistato questa estate, di potersi misurare a grandi livelli.
Nella prima giornata del torneo, la Volley Arno si mette subito in testa al suo girone battendo per 2-0 Rubierese Volley e Monvi Cuneo per 2-1. La netta vittoria con Stella Rossa Scandicci permette alla formazione montevarchina di competere per le prime sedici posizioni. Purtroppo il cammino per il 1° e 8° posto viene sbarrato dalla fortissima Volley Friends Torsapienza Roma, che poi vincerà la rassegna.
Le montevarchine .grazie alle vittorie ottenute contro Pallavolo Lizzana Rovereto e contro la piemontese Savigliano, entrano nella top-ten, mancando il nono posto cedendo al tie-break contro l’Ariete Prato.
Il piazzamento raggiunto rappresenta una grande soddisfazione per tutta la Volley Arno e premia soprattutto il duro lavoro svolto a Montevarchi nel settore giovanile, che sta dando buoni frutti e conferme sul campo.