25, Luglio, 2024

Due uomini accusati di maltrattamenti in famiglia arrestati dai Carabinieri di Figline e Incisa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Due uomini, entrambi accusati di maltrattamenti in famiglia, sono stati arrestati in due diverse operazioni dai Carabinieri della compagnia di Figline e Incisa. 

Nel primo caso, è stato arrestato in flagranza di reato un uomo di origine marocchina già destinatario di ordinanza di allontanamento dalla casa familiare per maltrattamenti in famiglia. La notte scorsa a trovarlo sono stati i Carabinieri della Stazione di Greve: il 53enne si trovava a Figline, dove non poteva stare. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato posto a disposizione dell’A.G. presso il Tribunale di Firenze, in attesa del rito direttissimo. La sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria che ne accerterà o meno le responsabilità nel corso del successivo processo.

Nel secondo caso, i Carabinieri della Stazione di Incisa Valdarno, venerdì scorso, nel corso di un controllo del territorio, hanno identificato e tratto in arresto un uomo di origine albanese destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal GIP presso il Tribunale di Firenze. L’uomo, classe 71, regolarmente presente sul territorio nazionale, si è reso autore in passato di reati di maltrattamento contro familiari o conviventi e per questo doveva andare in carcere. È stato rintracciato e tratto in arresto a Figline mentre si aggirava per il centro cittadino. Al termine delle attività l’uomo è stato trasferito presso il Carcere di Firenze Sollicciano.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati