01, Gennaio, 2025

Amministrative 2016, il Pd: “Giudizio positivo su lavoro di sindaco e giunta. Ora al lavoro su programma e coalizione”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Valutazione positiva e unanime dell’Unione comunale del Pd sul primo mandato del sindaco Grasso. Adesso la campagna di ascolto con i cittadini e “il confronto con tutte le forze politiche del centrosinistra, comprese quelle oggi all’opposizione ma che hanno la stessa matrice politico culturale”. Lavoro e coesione sociale al primo posto del progetto per la città

“Un giudizio positivo unanime dell’operato del sindaco Grasso, della giunta e della maggioranza consiliare”. Questa la valutazione dell’Assemblea comunale del Partito Democratico di Montevarchi sul lavoro svolto nel mandato del primo cittadino, che ha già dato la disponibilità per ricandidarsi alle prossime amministrative. 
“Su questa base, il sindaco ha dato la disponibilità per la costruzione del programma e della coalizione. Il Pd si aprirà, quindi, ai cittadini, alle associazioni, alle categorie economiche, alle forze sociali ed imprenditoriali con un coinvolgimento dell’intera città”, ha dichiarato Luca Agnolucci, segretario dell’Unione comunale.

Per il Pd, adesso, inizia il lavoro su programma e coalizione: “Forte del giudizio ampiamente positivo dell’Assemblea e della disponibilità di Grasso, il Pd si confronterà con tutte le forze politiche del centrosinistra, comprese quelle oggi all’opposizione ma che hanno la stessa matrice politico culturale di centrosinistra, per costruire la più ampia alleanza possibile sulla base di una solida e concordata piattaforma programmatica”.

Il lavoro proseguirà con la campagna di ascolto per arrivare all'elaborazione di un progetto per Montevarchi con il lavoro e la coesione sociale al primo posto: “I cittadini saranno protagonisti con contributi di idee per trasformare la città e il Valdarno in un volano di ripresa economica, cercando di attrarre realtà imprenditoriali capaci di incentivare l’occupazione e lo sviluppo economico e sociale”.

“Dobbiamo guardare al futuro della nostra città cercando di aggregare idee, progetti e persone in modo da poter rappresentare tutti i vari aspetti della società montevarchina. E nessuno si dovrà sentire escluso, con il rafforzamento di un modo nuovo di fare politica che vada oltre le sigle dei partiti e sia capace di coinvolgere i cittadini”, prosegue Agnolucci.
 
La strategia dell’Unione Comunale ha ricevuto il pieno sostegno e riconoscimento anche dal Segretario Provinciale Massimiliano Dindalini: “Montevarchi può disegnare il suo futuro partendo da una solida base, quella creata dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Grasso che ha registrato il consenso unanime dell’Assemblea del nostro partito. Da qui si riparte con ulteriore slancio e determinazione. Il programma ha già le stelle polari di riferimento che sono, appunto, il lavoro e le politiche sociali”.
 
“Dobbiamo costruire il futuro facendo attenzione che nessuno rimanga indietro, emarginato e solo. Per raggiungere questo obiettivo, il Pd deve confermarsi partito aperto, capace di dialogare con le forze politiche e con ogni espressione delle società locale” – le parole di Dindalini a chiusura del comunicato montevarchino – “ A cominciare da quella opposizione che oggi siede su altri banchi ma alla quale ci lega una comune matrice politica e con la quale vogliamo tracciare un percorso condiviso”.

 

Articoli correlati