Durante cinque giornate di festa, la 409esima edizione del Perdono 2023 ha segnato un trionfo di partecipazione e divertimento per la comunità di Terranuova. Con trecento espositori, trentacinque giostre nel luna park, la presenza di venti associazioni, e una serie di iniziative dedicate all’intrattenimento dei più piccoli, la fiera ha registrato un’eccezionale affluenza di visitatori.
Il Sindaco, Sergio Chienni, ha espresso la sua gratitudine a coloro che hanno partecipato e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa edizione un successo. “Si è trattato di un bel lavoro di squadra,” ha dichiarato Chienni. “La 409esima edizione della nostra Fiera è stata un successo di pubblico. Ringrazio tutta la struttura comunale, l’assessora Barbuti e la ProLoco di Terranuova che hanno lavorato con dedizione per offrire alla nostra comunità un Perdono così partecipato.”
La presenza di numerose associazioni ha aggiunto un valore significativo all’evento, sottolineando l’identità e la vitalità della città. Il Perdono ha dimostrato ancora una volta di essere un momento di aggregazione e divertimento per tutti, oltre a rappresentare un grande successo dal punto di vista del tessuto commerciale, produttivo ed economico della vallata.
Emanuele Cerri, Presidente della ProLoco di Terranuova, ha evidenziato i numeri impressionanti dell’affluenza giornaliera e l’impegno necessario per organizzare un evento così complesso. “La collaborazione con il Comune è stata ancora una volta proficua,” ha dichiarato Cerri, “restituendo alla comunità un Perdono che è sinonimo di una città viva. Un risultato che ripaga la complessità della macchina organizzativa perché rimarca quanto questa festa sia la festa di tutti.”
Il sindaco conclude:”Inoltre, il supporto della Prefettura, della Questura, delle forze dell’ordine e di tutto il personale incaricato della sicurezza ha contribuito al successo dell’evento, garantendo un’esperienza sicura e piacevole per tutti i partecipanti. Il Perdono 2023 è stato, quindi, un trionfo di partecipazione e di celebrazione per la comunità di Terranuova”