23, Novembre, 2024

Incendio di Massanera, 50 ettari di bosco bruciati. Situazione migliorata

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Situazione in miglioramento per l’incendio di Massanera, nel comune di Reggello. L’intervento di 4 elicotteri regionali, del Fire boss, e di due canadair hanno permesso di fronteggiare al meglio le fiamme. Gli elicotteri, dopo gli ultimi passaggi, torneranno in sede in vista della notte. Al momento sono 50 gli ettari di bosco bruciati.

In tutto il giorno i canadair si sono riforniti al lago di Bilancino, mentre gli elicotteri in laghetti e piscine private.

Il lavoro adesso passa agli uomini delle 30 squadre di volontariato antincendi boschivi che avranno il compito di vigilare sull’area e bonificare il territorio. Nella gola di Poggio alle Polpette, infatti, c’è ancora fumo e sembra che il fuoco non sia del tutto spento.

Il sindaco Reggello Piero Giunti: “Il vasto incendio di questo pomeriggio ha rappresentato una profonda ferita per la nostra montagna reggellese. È stato necessario l’intervento di 2 Canadair, 5 Elicottori e molte squadre di volontari a terra arrivati dai comuni vicini che insieme alla nostra Protezione Civile della Croce Azzurra di Reggello, dalle 14 di questo pomeriggio si sono adoperati per domare e contenere l’incendio. Ringrazio la Protezione Civile Regionale e dell’Unione dei Comuni per il prezioso lavoro di coordinamento svolto”.

Articoli correlati