30, Giugno, 2024

Weekender: feste e iniziative nel fine settimana del Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

VENERDì 25 AGOSTO

San Giovanni Valdarno – Ore: 21:00 – Piazza Cesare Battisti Serata musicale in vinile anni 60-70-80-90-2000 con gioco a premi 50 ANNI IN UNA SERA
con Pino “The Music Doctor”. A cura dell’Associaizone culturale Natale nel Mondo ODV e delAssociazione Pro Loco di San Giovanni Valdarno.

Castelfranco Piandiscò -Festa del Perdono. Durante la mattina: Mercato Ordinario17. Dalle 17 ha inizio la fiera enogastronomica in centro “Degustazioni al Castello”. Doppio appuntamento la sera: in piazza San Filippo Neri, alle 21.30, si terrà la presentazione del libro del giornalista e scrittore Mario Lancini “Don Milani, vita di un profeta disobbediente”, a seguire lo spettacolo di Alessandro Paci “Non solo barzellette” sotto il municipio.

SABATO 26 AGOSTO

Castelfranco Piandiscò – Festa del Perdono. Dalle 16.00 in  Via Aretina Tiro alla rulla; alle 17.00 in Piazzetta San Filippo Neri: torneo di briscola. Alle 18.30 in Piazza Vittorio Emanuele: Partenza passeggiata Ciclo turistica in collaborazione con il gruppo Castelfranco BIKE. Per finire alle 21,30 Piazza Vittorio Emanuele Esibizione BAnd Musicale Groove.

Figline Incisa – Serata dell’Estate al Poggio, la manifestazione organizzata dal Circolo SMS Poggio alla Croce. Dalle ore 20, apericena in piazza con musica dal vivo di Sheila e Gioele DJ. Per info: 055.8337855 – 368.3299250.

San Giovanni Valdarno – Un’imperdibile serata di fine agosto quella di sabato 26 al circolo Arci Sauro Billi di Ponte alle Forche a San Giovanni Valdarno. Musica dal vivo affidata alla bravura della Retropalco band per ballare, divertirsi e trascorrere insieme piacevoli momenti. Ma non solo. Per allietare gli ospiti durante l’intervallo del complesso, intorno alle 23, arriveranno i ballerini professionisti della scuola Manuel Dance Academy. Esibizioni di ballo standard e latino americano tenute da atleti che danzano nelle migliori piste d’Italia incantando sempre il pubblico presente.

DOMENICA 27 AGOSTO 

Castelfranco Piandiscò – Festa del Perdono- Alle 08.30presso la Badia di San Salvatore: Passeggiata In collaborazione con il Circolo Arci con aperitivo al rientro; alle 11.30 Piazza Vittorio Emanuele: Presentazione della locale squadra di calcio FULGOR; alle 16.00 Piazza Vittorio Emanuele – Piazzetta San Filippo Neri: Animazione per bambini a cura della *Piazzetta di Pulicciono” e GAIB Castelfranco di Sopra; alle 17.30 CIRCOLO ARCI: Presentazione LIBRO: Se a Campiglio ci fosse stata la Madonna di Cosimo Bartoloni. Alle 19.00 Piazza Vittorio Emanuele: Tombola Montepremi € 650,00. Per finire alle 21.30 Piazza Vittorio Emanuele Spettacolo e a seguire serata con musica latina.

Figline Incisa – Al Circolo Arci Stecco dalle 21.30 festa della schiacciata con l’olio e di una grande cocomerata, con ingresso gratuito.

 

Articoli correlati