Una serie di ritardi su tutte le linee toscane si sta verificando stamani per via di un guasto alla stazione di Santa Maria Novella. E il presidente della Toscana Enrico Rossi: “Oggi stesso chiederò anche l’intervento di Graziano Del Rio e Matteo Renzi perchè abbiamo bisogno di una risposta certa”
Anche la linea ferroviaria valdarnese interessata stamani da ritardi e cancellazioni, al pari di quelle delle altre zone della Toscana: è la conseguenza di un guasto a Santa Maria Novella, che si è verificato già dalle prime ore del mattino. Anche se Trenitalia dichiarava che il guasto era stato riparato alle 7,45, nell'arco della mattinata i disagi sono continuati: tanto che alle 10 la società aggiungeva: "Nel nodo di Firenze, in seguito al guasto agli apparati di Firenze S.M.N. accaduto stamani, si continuano a registrare ritardi medi di 35 minuti".
E il presidente Enrico Rossi attacca da twitter il gestore del servizio ferroviario regionale: "Un luglio disastroso. Qualcuno rifletta, se non è capace passi la mano. E' inaccettabile. La Regione Toscana e i cittadini pendolari pagano regolarmente Trenitalia e pretendono un servizio decente. Oggi stesso chiederò anche l'intervento di Graziano Del Rio e Matteo Renzi perchè abbiamo bisogno di una risposta certa".