La rappresentativa Under 13 supera il Friuli nella finale per il bronzo e si conferma tra le potenze del basket nazionale. Bella esperienza e ottime prestazioni per Filippo Sereni della Fides Montevarchi e mattia Mancini del Centro Minibasket Arno
La netta vittoria sul Friuli nella finale di consolazione regala alla Toscana il bronzo del Trofeo Bulgheroni, massima rassegna nazionale del basket Under 13 riservata alle rappresentative di ogni regione. Bilancio positivo anche per i due valdarnesi della selezione toscana, Filippo Sereni della Fides Montevarchi e Mattia Mancini del Centro Minibasket Arno di Rignano.
Vittoria travolgente (78-39) all'esordio contro la Liguria, tutto facile anche contro il Piemonte (81-54), la Toscana si è sbarazzata senza problemi anche della Sardegna (37-70) guadagnando la semifinale. Sul cammino della squadra di coach Sorbetto si è messa però l'Emilia Romagna, grande favorita insieme alla Lombardia che si è poi aggiudicata il titolo. I toscani sono stati battuti di misura (74-70) e si sono dovuti accontentare della finale per il terzo posto, vinta in scioltezza (66-31) contro i pari età del Friuli. Sereni e Mancini sempre scesi in campo, sono spesso risultati tra i migliori marcatori della squadra.