18, Luglio, 2024

Sfilano i modelli delle ragazze dell’Ipsia Marconi: grande successo e tanti consensi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli abiti sono stati creati dalle studentesse dell’indirizzo “Produzioni Moda” dell’Ipsia “G.Marconi” di San Giovanni Valdarno. La sfilata è stata resa possibile anche grazie all’apporto di alcune ditte del territorio che hanno fornito le stoffe e gli accessori. Tante la persone che hanno assistito in piazza Masaccio alla sfilata in occasione della Notte Bianca

Per la prima volta le creazioni delle studentesse dell'indirizzo 'produzioni moda' dell'Ipsia Marconi ( oggi Isis  Valdarno) sono uscite dalla scuola e sono state presentate in una vera sfilata di moda al pubblico. E in tanti hanno assistito all'evento in piazza Masaccio sabato scorso alle 18.30. L'occasione l'ha offerta la decima edizione della Notte Bianca.

Davanti a un folto pubblico hanno sfilato 40 abiti che, tra progettazione e realizzazione, hanno visto la luce grazie a più di cento ragazze, dalla prima alla quinta classe della sezione “Produzioni Moda”, che vi hanno lavorato durante l'anno scolastico sotto la supervisione delle insegnanti Rosalba Iannini e Ida Cirelli e dell’assistente tecnico Elisabetta Simonti.

L'evento è stato possibile grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale di San Giovanni e di don Luigi Torniai che ha concesso gli spazi. Una parte importante, poi, è stata svolta dalle ditte che hanno contribuito concretamente fornendo le stoffe e gli accessori: Jackytex tessuti, Monnalisa e Mode Liana Cappelli.

Da quelli per le bambine a quelle, invece, per le donne, dai più casual a quelli da sera: tutti gli abiti sono stati il risultato di tanta creatività, passione per la moda e impegno nel corso dell'anno scolastico. Studentesse e insegnanti dell'Ipsia Marconi sono riuscite a dare il meglio nelle loro creazioni, così come coloro che le hanno indossate sulla passerella e il pubblico presente ha espresso il proprio consenso. Un successo, insomma, che premia il lavoro svolto e la sinergia tra tutte le parti interessate.

 

Articoli correlati